Chatroulette: la chat più divertente

Quello che era nato come un semplice e piccolo sito finanziato con i pochi risparmi di uno studente russo (aiutato dai suoi familiari) si è trasformato ino uno dei più frequentati e celebri siti del mondo. Questa potrebbe sembrare una di quelle storie da film, quelle favole che di sicuro uno ascolta volentieri ma che in realtà pensa non si realizzeranno mai. Eppure questa favola è realmente avvenuta e Chat roulette ne è la prova. Stimao parlando di un sito che definirei assolutamente geniale e che di sicuro rimarrà nei cuori di molti e nella leggenda.

Ma cosa fa Chatroulette?chat roulette chat

Semplicemente permette di entrare in comunicazione con persone collegate da tutto il mondo ed in modo del tutto automatico e casuale. Come se fosse una specie di roulette russa per l’appunto. Ed è a questa idea di fondo che si deve il nome “roulette”. Ma cosa accada una volta che entriamo sul sito e clicchiamo sul pulsante inizia? Ci troviamo di fronte qualcuno preso assolutamente a caso ed abbiamo la possibilità di parlargli usando il microfono e la cam oppure di scrivergli. Generalmente però cliccheremo sul pulsante “next” e passeremo al prossimo. Questo sistema assomiglia appunto a quello di una roulette ed è molto divertente in quanto gioca parecchio sulla nostra innata curiosità. Solo quando ci troviamo davanti qualcuno di davvero interessante decideremo di non premere più quel bottone e di intavolare una vera e propria conversazione.

Su questa semplice idea si basa il successo ottenuto da Chatroulette. Non c’è molto da dire in realtà, se non che questa semplice idea ha dato al sito una popolarità incredibile e sono stati tantissimi i personaggi famosi ed i volti noti a usare chat roulette rendendolo ancora più famoso.

Di sicuro trovarvi davanti Jessica Alba così da un momento all’altro mentre voi magari siete ancora in pigiama può sconvolgere chiunque. Ma è proprio questo il bello! Su chatroulette non sai mai quello che ti capita. E’ questo è davvero molto divertente. Perciò buon divertimento a tutti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>